374e6bdcca Le contraddizioni abbondano presto. Un soldato storpio che si trascina attraverso un ponte in mezzo agli spari. Guardie nord e sud-coreane che si sputavano addosso … eppure sorridevano. 20 minuti nel film e mi chiedevo se fosse ancora un altro sprecato $ 8,50 ai produttori di film. Ma pieno merito della trama e del regista, l'intricata mappa si svolge magnificamente mentre il film avanza. Quello che mi è piaciuto di più è stata l'intensa esplorazione del conflitto interno all'interno dei soldati, che sono stati costretti a scegliere tra amici e nazione in quella avvincente scena finale nella postazione di difesa della Corea del Nord. Più intenso di Shiri, l'altro film coreano che ho visto. La maggiore Sophie (Lee Young Ae), svizzera, è incaricata delle indagini su una sparatoria in una casa di confine della Corea del Nord. Lee Soo-hyeok (Lee Byung-Hun) è il principale sospettato del morto di due soldati nordcoreani dopo la fuga dai soldati secondo la sua confessione, ma la maggiore Sophie troverà alcune contraddizioni nella confessione di Lee, specialmente a causa del numero di proiettili nei cadaveri. Presto la verità sarà nota. <br/> <br/> La trama di questo film, diretto da Chan-wook Park prima della sua famosa e famosa "trilogia Vengeance", coinvolge uno dei temi più difficili per le due Coree e una storia tragica e toccante di amicizia ambientata in una cosa assurda chiamata guerra. La trama è perfetta e molto commovente, prima sembra una storia sul mistero che coinvolge un assassino, ma in seguito con i flashback si trasforma in una storia piena di umanità in cui i protagonisti hanno paura di dire la verità grazie alla sicura reazione dei loro governi che li metteranno come traditori. Quindi il film è molto contro la guerra e ha sempre un grande messaggio che ogni persona al mondo deve praticare. <br/> <br/> Il cast è fantastico e penso che non sia molto facile fare un film su questo tema difficile e tutti gli attori e le attrici sono semplicemente perfetti. E la cinematografia è semplicemente incredibile con alcune delle scene più memorabili che ho visto su un film, specialmente ogni volta che possiamo vedere quanto è vicino il confine tra questi due paesi. Inoltre penso che l'ultima fotografia sia molto bella e mostra i quattro "fratelli"; prima della tragica storia. E ho letto che è impossibile girare nella Joint Security Area in modo da creare una replica perfetta per il film, quindi è anche una cosa molto preziosa. <br/> <br/> Conclusione: guarda questo film eccellente, è stato il più grande successo nella storia del cinema coreano ed è un altro grande film del grande Chan-wook Park. 9,5 su 10 <br/> <br/> DVD: l'anno scorso la società Quality Films ha pubblicato in Messico la collezione "Cinema Xtreme: Asian Series", con un sacco di film eccellenti tra cui questo. Possiedo 4 film di questa collezione e sono semplicemente fantastici, con pochi ma buoni materiali bonus. L'unica cosa negativa è il pacchetto di questo DVD che non è buono come il resto della collezione e non so perché. Comunque è eccellente che possiamo goderci questi film in Messico. Questo è un film misterioso ma bellissimo! Prima di tutto odiavo guardare la crudeltà e il contenuto sofferente di questo film. Tuttavia, alla fine, ne sono uscito totalmente sbalordito. Con la bocca spalancata e le mie pupille cresciute! Tutto aveva senso alla fine. Non ero deluso affatto. In effetti, sono grato di aver visto questo film. Raccomando questo film a chiunque, dall'uomo della posta ai soldati. Vai avanti! Ridi, piangi e urli! Siediti e goditi il film. In bocca al lupo! Lo ammetto, non sapevo molto dei film coreani, né ero particolarmente interessato a conoscerli. Che errore! Questa cosa era così piena di suspense e ben fatta. Gli attori, la cinematografia, i dialoghi, la cronologia: tutto era molto in sintonia. E, naturalmente, la storia è estremamente interessante per i tedeschi. Abbiamo avuto una separazione della nostra nazione simile a quella delle Coree fino a 12 anni fa. Era spettrale vederlo di nuovo. Il film mostra molto di una situazione di guerra fredda, ma con un tocco coreano, e questo lo rende ancora più intenso. Sicuramente andrò e cercherò di vedere altri film coreani. Mentre lo scenario dell'incidente stesso è piuttosto buono, l'introduzione e l'incarnazione di esso in un'indagine è un disastro.La recitazione dei cosiddetti investigatori neutrali era infelice, Yeong ae Lee visto che il maggiore era deludente, e il suo collega svedese non vale la pena menzionarlo. <br/> <br/> Anche se manca un po 'di originalità, il film mette ancora in evidenza l'assurdo la tensione di confine tra il Nord e il Sud. <br/> <br/> Il problema principale era la mancanza di sviluppo del personaggio che portava ad un'adesione inesistente ai loro sentimenti, risultando in una conclusione senza emozioni. <br/> <br/> A parte questo la direzione era puntuale, come ci si aspetterebbe da Chan-wook Park, e il film termina con una nota sorprendente che ti lascia con un retrogusto dolce che il film non merita veramente. <br/> <br/> Il film non è Non è male, ma se stai cercando un altro dei capolavori di Park, purtroppo questo non è uno. <br/> <br/> Menzione speciale per Song Kang-ho per la sua impeccabile esibizione!
cebromosa Admin replied
357 weeks ago