b0e6cdaeb1 Hero è stato uno dei film più visivamente accattivanti che abbia mai visto … i colori erano fantastici e le schermate erano semplicemente stupefacenti. La scena in cui Nameless e Sky stanno combattendo è assolutamente la migliore scena di combattimento in qualsiasi film. Le scene di combattimento erano di grado A, ma questo è stato previsto per qualsiasi film con Jet Li. La trama è molto profonda e ti attirerà dal secondo in cui inizia il film, e ti terrò interessato con molti colpi di scena. L'unico inconveniente sono i sottotitoli, ma dopo i primi minuti dimenticherai che sono lì perché sarai così attratto dal film. Se devi vedere un film quest'anno, assicurati che sia Hero. Ci sono cose che la gente deve capire quando guardiamo un film come questo - il background storico e il suo significato nelle sue attuali impostazioni politiche e culturali. <br/> <br/> Quindi prima cosa - chi è il Re di Qin ( dopo l'imperatore Qin)? Era (ed è tuttora) un personaggio molto controverso da oltre duemila anni fa, che è noto per unificare la Cina, ma anche qualcuno diffamato della storia cinese per la sua crudeltà e brutalità nel perseguire il suo obiettivo. Può essere considerato il fondatore del paese chiamato Cina (la parola inglese "China" è spesso ritenuta derivata dalla parola "Qin"), ma la dinastia da lui fondata crollò rapidamente dopo la sua morte a causa di una diffusa rivolta come risultato dell'odio per il suo regime. <br/> <br/> Qual è il suo significato al momento in Cina? L'imperatore Qin è stato odiato per gran parte della storia cinese, ma sono stati fatti tentativi per riabilitare la sua reputazione negli ultimi tempi, in particolare dal presidente Mao negli anni '70. Per il cinese, la giustificazione storica di un regime politico è importante; e Mao, prima della sua morte, era preoccupato per la sua reputazione dopo la sua morte e fece un tentativo consapevole di giustificare il suo regime totalitario e brutale. Così l'imperatore Qin fu elogiato per la distruzione della divisione in favore dell'unificazione (si noti che questo è il punto sollevato dal film), e che la sua brutalità era giustificata, se necessario, in tempi difficili. In realtà la critica di lui era che non era "totalitaran"; abbastanza, forse in retrospettiva, è qualcosa che Mao è stato in grado di superare l'imperatore Qin. Questa immagine della buona dittatura nonostante i grandi mali fatti è quella che l'attuale erede della Cina di Mao è incline a mantenere. <br/> <br/> L'imperatore Qin non è quindi solo una figura storica interessante, ma qualcuno che incarna mentalità dell'élite dominante della Cina odierna. E possiamo quindi capire questo film in termini di contesto politico e culturale dell'attuale regime in Cina (il film ha la piena approvazione del governo della Repubblica Popolare Cinese). Ci dice che la divisione significa violenza (quindi non può esserci Tibet o Taiwan indipendenti), e per assicurare la pace deve esserci una dittatura unica e la violenza di stato è necessaria, inoltre gli individui devono essere pronti a sacrificarsi per raggiungere tale fine. /> <br/> Il modo più semplice per i non cinesi di capire questo è immaginare qualcosa che non è mai accaduto - l'unificazione dell'Europa dalla Germania nazista (questo non è un paragone irragionevole come l'imperatore Qin in Cina prima del revisionismo di Mao su la stessa reputazione di Hitler). Per garantire la pace in Europa, dovresti sostenere che non ci devono essere stati nazionalisti separati in Europa e che la brutalità è necessaria per assicurare la pace. La pace è l'essere tutto e finire tutto, anche se come può vedere che in effetti c'è stata una relativa pace in Europa occidentale dopo la Seconda Guerra Mondiale con gli stati nazione separati ancora intatti. <br/> <br/> E da questo noi può vedere da questo come alcuni dei recensori sono spaventosi. Un tizio tedesco ha affermato che dovremmo dimenticare la politica e concentrarci solo sulla bellezza del film. Immagina di dirlo su Leni Riefenstahl's "Triumph des Willens", strano che debba venire da un tedesco. Un tizio ha sostenuto che si tratta di pace, e l'unificazione è necessaria per garantirlo. Ma possiamo vedere che questo è un argomento completamente falso quando guardiamo alla storia (Qin unificato è crollato rapidamente nella violenza, mentre l'Europa rimane in relativa pace come stati nazione separati). Un ragazzo degli Stati Uniti ha sostenuto che, a differenza dell'egocentrismo della cultura occidentale, le persone in Cina si aspettano di fare sacrifici per il bene superiore. Bene, dillo ai cinesi che vivono negli Stati Uniti che dovrebbero essere pronti a sacrificare i loro diritti umani per il bene del governo degli Stati Uniti e vedere fino a dove arriveranno. <br/> <br/> Gli altri recensori hanno dichiarato che il film non è del tutto simpatico all'Imperatore Qin che gli ha mostrato di perdere il controllo (non può perdonare Nameless, e deve eseguire Nameless perché i suoi burocrati pensano che debba farlo). Ciò rende il messaggio del film ancora peggiore: dovresti sacrificare la tua vita per uno stato totalitario governato in modo efficace da burocrati senza volto e senza cuore? Non riesco a immaginare niente di peggio. <br/> <br/> È, in assoluto, un film inquietante con un messaggio inquietante, supportato da alcuni critici raccapriccianti. Triste vederlo elencato tra i 250 migliori film in IMDb. Davvero uno dei migliori film di arti marziali degli ultimi anni. I confronti con & quot; Crouching Tiger, Hidden Dragon & quot; sarà diffuso tra i recensori, ma in molti modi "Hero" supera il già citato vincitore dell'Oscar. Avendo visto questo su DVD in DTS 6.1, posso dire che la parte audio di questo film è MASSIVE. Guardare questo film in stereo sarebbe la cosa peggiore che puoi fare. Poiché l'audio è ora tanto importante quanto l'aspetto visivo, guardarlo nel suo formato surround è semplicemente meraviglioso. Anche visivamente, questo film è un tour de force con alcune delle più belle cinematografie mai commesse al cinema. <br/> <br/> Per quanto riguarda la trama, è la tua solita storia morale, ma raccontata da diversi punti di vista con diversi "risultati". Non voglio rovinare nulla, ma non rimarrai deluso.Come Jet Li potrebbe passare da questo a un cestino come 'Cradle 2 The Grave' è appena oltre me …, ma comunque …… <br/> <br/> Film favoloso, e se visto sul film giusto l'installazione è semplicemente … fenomenale. Penso che questo film non sia così bello come pretende di essere! Non possiamo paragonarlo a Crouching Tiger: questo film aveva enormi distese rispetto a quelle di CT e in realtà la trama non è davvero eccitante. E non mi aspettavo un tale kitsch in questo film! Ci sono scene che impiegano troppo tempo, ad esempio il combattimento tra Flying Snow e Moon. È piuttosto ridicolo o addirittura noioso che eccitante! Non mi è piaciuto questo film e non lo consiglio! Il miglior film di Wuxia Ho visto questo Millennio. Seriamente, questo film è bellissimo a tutto tondo. Alcuni complotti laterali, ma trama molto solida. Un messaggio alle masse: la Cina è unificata! Rahhhhh !. Spero che non invadano la prossima settimana. : & gt; <br/> <br/> Non ho trovato molti problemi con questo film. C'è sempre un grande dettaglio messo in ogni scena. Donnie yen è una delle favorite per il film C'era una volta in Cina con Jet Li. Anche le serie fantastiche. <br/> <br/> Mi piace molto il cast, in particolare l'imperatore Qin. Il sito web dove sono andato mi ha detto che era il Robert De Niro degli attori cinesi. Penso che abbia fatto un ottimo lavoro. Penso solo che il finale avrebbe dovuto essere diverso.
cebromosa Admin replied
358 weeks ago